Blitz delle forze dell'ordine nel "palazzo dello spaccio", presente anche il sindaco Lo Russo
n queste ore le forze dell'ordine stanno controllando eventuali allacci abusivi, la situazione igienico-sanitaria e i contratti di affitto
Questa mattina si è svolto il blitz della polizia e dei carabinieri nel palazzo di corso Giulio Cesare, denominato il "palazzo dello spaccio". Sul posto è arrivato anche il sindaco Stefano Lo Russo che ha effettuato un sopralluogo.
Controlli in corso "nel palazzo dello spaccio"
In queste ore le forze dell'ordine stanno controllando eventuali allacci abusivi, la situazione igienico-sanitaria e i contratti di affitto. Chi abita in questo stabile, sito al civico 169, infatti, paga affitti esorbitanti anche per un semplice monolocale.
A giugno il sindaco era già venuto in visita a Barriera di Milano dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti che si lamentavano della situazione di disagio in cui si trova il quartiere da sempre teatro di numerosi fenomeni legati alla criminalità e allo spaccio. Lo Russo aveva quindi chiesto di intensificare il presidio delle forze dell'ordine.
Il post del sindaco
Lo Russo ha commentato così l'intervento di questa mattina:
Dopo la visita di dieci giorni fa, sono tornato questa mattina in Corso Giulio Cesare, dove era in corso un intervento congiunto delle forze dell'ordine in una palazzina individuata come luogo di spaccio di droga e in cui in cui sono state riscontrate varie irregolarità edilizie.
A Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Nas e personale dell'ASL va rivolto un grande ringraziamento: in questi casi il loro lavoro è fondamentale per garantire la sicurezza e salvaguadia di cittadine e cittadini, in special modo i più fragili, bambine e bambini, che devono poter vivere nelle migliori condizioni igienico sanitarie e di sicurezza.