via bizzozzero

Bimbo seduto sul davanzale della finestra salvato dalla polizia

Fondamentale l'intervento della vicina di casa che ha visto la scena e ha immediatamente chiamato i soccorsi

Bimbo seduto sul davanzale della finestra salvato dalla polizia
Pubblicato:

Un bambino di sei anni è seduto sul davanzale della finestra di casa, in via Bizzozzero, non lontano dal Lingotto, per fortuna una vicina di casa lo vede e chiama immediatamente il 112.

Seduto sul davanzale

La scena alla quale assistono i poliziotti è effettivamente quella descritta dalla donna spaventatissima che ha da poco chiamato la centrale operativa: il piccolo, sui sei anni e di origine peruviana, è effettivamente seduto sul davanzale con una gamba fuori e una dentro. Gli agenti lo recuperano immediatamente e si mettono in contatto con i genitori.

La mamma era al mercato

La mamma del piccolo era andata a fare la spesa al mercato di Porta Palazzo e lo aveva lasciato solo a casa per alcune ore, un appartamento in evidente stato di disordine e degrado come appurato dai poliziotti intervenuti che hanno denunciato la donna per violazione degli obblighi di assistenza familiare. I vicini di casa hanno inoltre raccontato che quella non era la prima volta che la donna lasciava solo il bambino in casa.

Il Tribunale per i minori di Torino ha deciso di affidare il bambino a una casa-famiglia.

Il caso, seppur con evidenti differenze, ci ricorda il recente episodio, con lieto fine, della bimba caduta dal quinto piano  salvata da un passante, anche questa volta la prima ad accorgersi della pericolosità della situazione è stata una vicina di casa il cui intervento è stato determinante.

Seguici sui nostri canali