Bevande alcoliche vendute oltre l'orario consentito: tre esercizi commerciali chiusi
Controlli del fine settimana nelle zone della Movida.
Controlli del fine settimana nelle zone della Movida di Torino da parte degli agenti della Questura: 3 gli esercizi commerciali chiusi per 5 giorni e 12 persone le sanzionate.
Controlli nelle zone della Movida
Numerose pattuglie sono state impiegate lo scorso fine settimana nella zona della movida di Vanchiglia, al fine di prevenire il fenomeno degli assembramenti e monitorare l’attività degli esercizi commerciali di zona.
Tre esercizi commerciali chiusi
Nella serata di venerdì, scattata la chiusura provvisoria della durata di 5 giorni per 3 esercizi commerciali, rispettivamente in via Napione, via Rossini e largo Montebello, per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario consentito.
Chiusura dell’attività per 5 giorni anche per un minimarket in via Balbo. All’atto del controllo i poliziotti hanno riscontrato la totale mancanza di contingentamento dei clienti all’interno del locale. Il titolare è stato inoltre sanzionato per la mancata esposizione del cartello indicante il divieto di fumo.
Sanzione amministrativa anche per il titolare di un’attività in via Catania, causata dall’assembramento di avventori all’esterno dell’esercizio.
12 persone sanzionate
In totale 12 le persone sanzionate: 6 per assembramento, 3 per mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale, 3 per aver consumato cibo d’asporto in prossimità di un’attività commerciale.
Nella serata di sabato 3 attività commerciali, due in via Napione ed una in corso Regina Margherita, sono state sanzionate per aver tenuto aperto il proprio esercizio oltre l’orario consentito.
Un minimarket sanzionato in via San Massimo per aver venduto sostanze alcoliche d’asporto oltre l’orario consentito.
3 cittadini sanzionati per assembramento.