IN PROVINCIA

Beinasco, infortunio sul lavoro allo stabilimento Avio: un uomo si è sentito male respirando anidride solforosa

Nello stabilimento sono intervenuti anche i carabinieri di Orbassano, i pompieri che hanno chiuso la perdita della cabina.

Beinasco, infortunio sul lavoro allo stabilimento Avio: un uomo si è sentito male respirando anidride solforosa
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 19 gennaio 2022, si è verificato un nuovo incidente sul lavoro.

Il guasto

Un operaio che lavorando ad uno stampo all'interno dello stabilimento Avio di Borgaretto, ad un certo punto ha iniziato a respirare anidride carbonica solforosa a causa di un guasto alla cabina del macchinario.

Passano pochi istanti e l'uomo si sente male. Immediatamente viene soccorso dai colleghi che chiamano, nel frattempo, il 118.

Trasporto in ospedale

Dopo la segnalazioni sul posto è giunto il personale del 118 che ha immediatamente trasportato al vicino ospedale San Luigi, ad Orbassano.

Durante la sua permanenza nel nosocomio, i medici hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono preoccupanti ma è ancora sotto osservazione.

L'intervento dei pompieri sul posto

Nello stabilimento sono intervenuti anche i carabinieri di Orbassano, i pompieri che hanno chiuso la perdita della cabina. Non c'è stato bisogno di evacuare oltre la cabina interessata anche altre parti dello stabilimento.

Sulla vicenda sono in corso le indagini sono di competenza dello Spresal dell'Asl to3.

Seguici sui nostri canali