TORINO

Barriera di Milano, uomo occulta sotto un'auto il bottino di un furto e tenta di scappare: arrestato

La bicicletta è stata sequestrata.

Barriera di Milano, uomo occulta sotto un'auto il bottino di un furto e tenta di scappare: arrestato
Pubblicato:

Nel pomeriggio di mercoledì, personale del Commissariato di Polizia di Stato. Barriera di Milano in servizio di Volante ha effettuato un arresto per furto con strappo.

Soggetto in fuga

Durante un servizio di controllo del territorio in via Monterosa, gli agenti hanno notato la presenza di un soggetto, che si dava alla fuga in bicicletta, inseguito da un altro uomo. Quest’ultimo, alla vista dei poliziotti, ha chiesto loro aiuto, affermando di aver subito il furto della collana in oro indossata.

Infrazioni al codice della strada

Il soggetto, che procedeva in bicicletta contromano lungo Corso Giulio Cesare, si dava alla fuga commettendo ulteriori e gravi infrazioni al C.d.S che avrebbero potuto causare gravi conseguenze agli utenti della strada. Raggiunto dai poliziotti in via Ravizza, l’uomo ha abbandonato il mezzo ed ha proseguito a piedi, prima di essere definitivamente bloccato in via Tronzano, dove ha cercato di disfarsi della refurtiva occultandola sotto un’autovettura. La catenina d’oro rubata, recuperata dai poliziotti, è stata successivamente riconsegnata al legittimo proprietario.

La bicicletta utilizzata per commettere il reato è stata sequestrata e l’uomo, un cittadino marocchino di trent’anni con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato in quanto gravemente indiziato di furto con strappo.

Il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Seguici sui nostri canali