Bar chiuso per 8 giorni: era il ritrovo di pregiudicati
La titolare sanzionata per carenze igienico sanitarie
Sospesa per 8 giorni la licenza di un bar caffetteria in Corso Principe Oddone, a Torino.
Il bar dei pregiudicati
Il provvedimento nasce dai controlli effettuati nelle scorse settimane dai poliziotti dal Commissariato di Dora Vanchiglia, che hanno messo in luce l’abituale presenza al suo interno di persone pregiudicate e/o pericolose.
In diversi controlli, infatti, all’interno dell’esercizio commerciale sono stati identificati avventori con precedenti penali e/o di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di armi, immigrazione e di spaccio di sostanze stupefacenti; due di essi sono stati, anche, trovati in possesso di alcuni frammenti di sostanza stupefacente.
Inoltre, durante un controllo effettuato a metà giugno, la titolare del locale era stata sanzionata amministrativamente dalla polizia locale per omessa esposizione delle norme del TULPS e per carenze igienico sanitarie.
Il provvedimento
In considerazione della significativa e non casuale presenza di soggetti pericolosi in un bar inserito in un contesto territoriale già particolarmente sensibile sotto il profilo della sicurezza, il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di attività di somministrazione di alimenti e bevande per 8 giorni, che decorrono da ieri 25 luglio 2024.