Bambino travolto e ucciso da un treno a Borgo Revel di Verolengo
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, il medico legale per i rilievi, i Vigili del Fuoco, la Polfer e i carabinieri della Compagnia di Chivasso
Ieri, lunedì 15 gennaio 2024, intorno alle 19, in località Borgo Revel di Verolengo, un ragazzino è stato investito da un treno diretto ad Alessandria.
Ad accorgersi del corpo senza vita è stato il macchinista di un convoglio successivo, fermatosi alla stazione della frazione.
Morto un ragazzo
Come fa sapere Prima Chivasso, la vittima aveva soltanto 9 anni e si sarebbe allontanato volontariamente da una comunità Mafalda di piazza Cottolengo, percorrendo ben 500 metri a piedi, prima di essere travolto dal convoglio. A lanciare l'allarme era stata la sua stessa comunità con un appello sui social.
Circolazione bloccata e l'intervento dei soccorsi
In seguito all'accaduto, la circolazione è stata sospesa a Borgo Revel, per gli accertamenti. I treni Regionali hanno subito delle limitazioni di percorso, mentre sono state attivate corse con bus tra Chivasso e Alessandria.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, il medico legale per i rilievi, i Vigili del Fuoco, la Polfer e i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
Il primo incidente
Sempre nella giornata di ieri, lunedì 15 gennaio 2024, un donna residente a Vische, classe 1963. è stata investita da un treno intercity otte Salerno-Torino in stazione a Chivasso