La corsa all'ospedale

Bambina morsicata da una vipera, finalmente è fuori pericolo

Mentre era a fare una passeggiata con la sua famiglia è stata morsicata da una vipera. La bambina è stata portata d'urgenza al Regina Margherita.

Bambina morsicata da una vipera, finalmente è fuori pericolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Era a fare una passeggiata insieme alla sua famiglia su una mulattiera nelle prelati biellesi quando è stata morsa da una vipera. Ora, è finalmente fuori pericolo.

Morsicata da una vipera

È successo domenica pomeriggio, 24 maggio 2020, una domenica come tutte le altre, da passare allegramente in famiglia. Avevano deciso di andare a fare una tranquilla passeggiata sulle prealpi biellesi. Stavano percorrendo il sentiero di una mulattiera quando la bambina di 7 anni è stata morsa per ben due volte da una vipera.

La corsa all'ospedale

La famiglia, residente in un paese in provincia di Vercelli, ha subito chiamato i soccorsi. In un paio momento la piccola è stata trasportata presso l’ospedale di Biella Ponderano, dove i medici l’hanno sottoposta a esami e a una prima tranche di cure specifiche farmacologiche. Le condizioni però si sono repentinamente aggravate. I medici per questo hanno deciso di intubarla e trasportarla al Regina Margherita di Torino.

Finalmente fuori pericolo

Nelle successive ore, tra incertezze e difficoltà, le condizioni della bambina si sono stabilizzate. La prognosi è rimasta riservata fino alla mattinata di giovedì 28 maggio 2020, in cui è stata finalmente dichiarata fuori pericolo e dimessa dal reparto di rianimazione.

Seguici sui nostri canali