Arrestato il capo banda

Baby gang tormentava e rapinava minorenni in centro a Torino

Tratto in arresto dalla Polizia di Stato il capo dei giovani rapinatori: è un ragazzo di 20 anni di origini marocchine.

Baby gang tormentava e rapinava minorenni in centro a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una baby gang che tormentava e rapinava minorenni per le vie del centro di Torino. La Polizia di Stato, attraverso un'imponente attività di controllo del territorio, è riuscita a risalire al capo della banda: si tratta di un ragazzo di 20 anni di origini marocchine.

Baby gang tormentava e rapinava minorenni in centro a Torino

Nel corso della giornata di ieri, martedì 11 gennaio 2022, è stata eseguita dalla Polizia di Stato di Torino un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 20enne di nazionalità marocchina, ritenuto responsabile di diversi atti predatori e rapine nei confronti di soggetti minorenni.

Il giovane di 20 anni, già noto alle forze di polizia per precedenti di resistenza e lesioni, è ritenuto elemento di spicco di un gruppo di giovani rapinatori che nell’ultimo periodo ha imperversato per le vie del centro cittadino.

Come agiva il branco

Nello specifico, si sarebbe reso autore, con la complicità di altri soggetti in fase di identificazione, di due rapine in danno di minori ai quali, con la violenza e con la minaccia, avrebbe sottratto i giubbotti indossati, nonché  la felpa ed il cellulare ad uno di essi.

Le azioni poste in essere risultavano particolarmente violente poiché durante l’aggressione l’intera banda immobilizzava fisicamente le vittime, anche picchiandole, fino alla sottrazione degli effetti personali. Le azioni criminose sono avvenute in pieno centro, nelle scorse settimane, durante le ore serali e notturne.

Il risultato raggiunto è il frutto di una imponente attività di controllo del territorio operata dal Comm.to Centro che ha portato alla identificazione di 237 soggetti, di cui 101 minorenni, grazie a cui sono stati riconosciuti e deferiti all’A.G. 18 autori di reati predatori, 9 dei quali minorenni.

Seguici sui nostri canali