Avvisi-truffa nei condomini Atc di Nichelino
Il fatto si è verificato in via Pracavallo
L'Atc ha fatto sapere che è stata riscontrata la presenza di finti avvisi contenenti il logo e la presunta firma della direzione dell’Agenzia Territoriale.
Il testo del finto avviso:
"Nei prossimi giorni verrà un incaricato con tesserino di riconoscimento per controllare tutte le caldaie, boiler, tubi e verificare eventuali manomissioni dei vostri alloggi nel condominio di via Pracavallo n° 46, 44, 42. Si prega di dare la propria disponibilità all'accesso alla propria abitazione; in caso contrario si procederà con l'accesso forzato secondo quanto previsto dalla legge in merito alla tutela e sicurezza dei luoghi comuni".
La nota di ATC
In una nota stampa lo stesso ente ha fatto sapere: sapere:
"Si segnala che è stata riscontrata la presenza di finti avvisi contenenti il logo e la presunta firma della direzione dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale in merito a controlli di “tutte le caldaie, boiler, tubi” e a verifiche di “eventuali manomissioni degli alloggi” da parte di personale con tesserino di riconoscimento. L’Agenzia informa che non è in corso alcuna attività di questo tipo: si tratta, presumibilmente, di un tentativo di truffa che Atc provvederà a denunciare alle autorità competenti. Il finto comunicato è stato rinvenuto in alcuni condomìni di via Pracavallo a Nichelino, ma non è escluso che possa essere stato affisso anche altrove. Si invitano gli inquilini a diffidare di tali comunicazioni, verificando, in caso di dubbio, con il numero verde Atc l’effettiva programmazione di interventi manutentivi nel proprio stabile".