Automobilista parcheggia l'auto sulla fermata e impedisce al disabile con la carrozzina di salire sul 35
Il fatto è successo in via Torino, nel centro di Nichelino
A Nichelino, così come in altre città italiane, la malasosta è un vizio molto diffuso che spesso crea problemi al traffico veicolare, ai pedoni e ai mezzi di soccorso.
Macchina parcheggiata sulla fermata
La scorsa settimana, un uomo sulla sedia a rotelle, si è recato alla fermata del 35 in via Torino, nel cuore del centro di Nichelino, per andare a fare delle commissioni. Prima che arrivasse il bus in fermata, un automobilista ha pensato bene di parcheggiare la sua quattro ruote sulle strisce gialle che segnalano il punto in cui avviene lo scambio di passeggeri.
Un'azione che ha impedito, poco dopo, all'autista del bus Gtt di avvicinarsi al marciapiede e far salire in maniera semplice e veloce il disabile. Quest'ultimo, per riuscire ad entrare nel mezzo pubblico, è stato aiutato non solo dall'autista (come prevedono le regole aziendali) ma anche da un gruppo di giovani presenti in quel momento sul 35.
La ripartenza
In seguito il mezzo pubblico è ripartito normale verso piazza Bengasi (dove fa capolinea), ma il fatto ha riacceso i fari sulla "questione malasosta in città" e sull'assenza di controlli per prevenire il fenomeno, come detto, molto diffuso nelle città d'Italia.