TORINO

Atto vandalico contro la sede Edisu: 'No rincari delle mense' è la scritta apparsa nella notte

Presidente dell'Edisu, Alessandro Ciro Sciretti: "E' giusto ricordare che nei giorni scorsi grazie allo sforzo della Regione Piemonte che ha stanziato altri fondi per oltre 16mila borse di studio"

Atto vandalico contro la sede Edisu: 'No rincari delle mense' è la scritta apparsa nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte appena trascorsa, la sede Edisu di Torino, è stata oggetto di un atto vandalico da parte di alcuni sconosciuti. Contro l'edificio di via Madama Cristina, a pochi chilometri dal centro, è stata lanciata della vernice rossa ed è stata imbrattata la targa dell'Edisu. 'No rincari delle mense' è la scritta che è stata fatta sul muro della facciata dagli autori del gesto.

Le polemiche

Da mesi l'Ente, di cui oggi si riunisce il Consiglio d'Amministrazione, è finito al centro delle polemiche perché accusato dai collettivi studenteschi di aver aumentato i costi. Da ieri, infatti, sono entrate in vigore le nuove tariffe. Nelle scorse settimane gli universitari avevano occupato per alcuni giorni una mensa. Sull'azione della scorsa notte sta indagando la Digos della Questura di Torino.

Un gesto che non è andato giù su cui è intervenuto all'ANSA il presidente dell'Edisu, Alessandro Ciro Sciretti:

"Il vile attacco compiuto questa notte contro la nostra sede è un atto di pura violenza che non può essere accettato né giustificato in nessun modo. Un atto vandalico che ha ben poco a che vedere con una legittima contestazione politica".

"E' giusto ricordare che nei giorni scorsi grazie allo sforzo della Regione Piemonte che ha stanziato altri fondi, siamo riusciti a garantire la copertura di oltre 16mila borse di studio, un risultato mai raggiunto prima. Mantenendo le tariffe delle nostre mense tra le più basse d'Italia - aggiunge -. Mi auguro che le rappresentanze studentesche prendano le distanze da azioni che sono fuori dal vivere civile". "Mentre non è mai mancato da parte del nostro Ente il confronto e il dialogo se pacifico e nel rispetto dei ruoli, non ci sarà mai con i violenti e con chi si nasconde approfittando del buio della notte per azioni come quelle compiute ai danni della sede", conclude Sciretti.

Seguici sui nostri canali