Assemblea Anci, il presidente Cirio: "I Comuni sono l'ossatura della nostra nazione, massimo sostegno"
Lo Russo: "I dossier verranno affrontati quanto prima dal nuovo presidente ma in generale dalla nuova presidenza che si è costituita oggi"
Nella giornata di ieri, mercoledì 20 novembre 2024, si è svolta la prima giornata dell'assemblea Anci al Lingotto Fiere di Torino. Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è il nuovo presidente nazionale mentre Stefano Lo Russo, è il suo vice.
Cirio: "I Comuni sono l'ossatura dell'Italia"
Il presidente del Piemonte, Albero Cirio:
"E' un motivo di orgoglio ospitare questo evento un anno dopo la conferenza delle Regioni. I Comuni sono l'ossatura della nostra nazione. Massimo sostegno anche ai sindaci che sono spesso in trincea e devono risolvere i problemi".
Lo Russo: "Il nostro presidente è molto affezionato alla nostra Città"
"Il nostro presidente è molto affezionato alla nostra città. Ovviamente siamo contenti: ci siamo dati un arrivederci quanto prima. Credo che quella di ieri sia stata una giornata estremamente fondamentale, positiva per Torino, il Piemonte".
Quali sono i prossimi dossier che affronterete per Torino?
"In questa sede di Anci nazionale si affrontano tutti i dossier che riguardano tutti i Comuni d'Italia. Oggi sono state citati nei diversi interventi quelle relative alle responsabilità che assumono i sindaci, sostegno ai piccoli comuni.
Lo spirito che oggi di squadra si è colto penso possa aprire una fase positiva sia nell'Anci dove ci sono sensibilità diverse e nelle diverse aree del paese.
I dossier verranno affrontati quanto prima dal nuovo presidente ma in generale dalla nuova presidenza che si è costituita oggi".