E' un marocchino di 30 anni

Arrestato per furto e rimesso in libertà, ri-arrestato due giorni dopo

Gli agenti lo hanno sorpreso dopo la scarcerazione: aveva rubato 400 euro in una pasticceria con altri due compari.

Arrestato per furto e rimesso in libertà, ri-arrestato due giorni dopo
Cronaca Torino, 12 Agosto 2021 ore 12:17

Ladro marocchino arrestato tre giorni prima dalla Polizia dopo un tentativo di furto, era stato subito rimesso in libertà e due giorni dopo la Polizia di Stato lo sorprende di nuovo dopo una spaccata.

L'immigrato marocchino

Il protagonista è un immigrato di 30 anni che, aiutandosi con un piede di porco, era quasi riuscito ad aprire la porta dell’alloggio di un'anziana. Ma le impreviste urla di un condòmino lo aveva messo in fuga. Di lì a poco, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale aveva tratto in arresto sia lui che un suo complice sequestrando a loro carico una spranga e due cacciaviti. Poi il magrebino, chissà come mai, era di nuovo in giro a compiere reati... Lo straniero, che ha anche piccoli precedenti penali a carico, si è reso responsabile unitamente ad un altro suo connazionale e ad una terza persona, di un furto pluriaggravato ai danni di una pasticceria del quartiere Regio Parco.

Il furto nella pasticceria

Sono le prime ore del mattino quando i tre attendono che nessuno passi nelle vicinanze: due di loro alzano e mantengono sollevata una delle saracinesche dell’esercizio commerciale, mentre il trentenne si introduce velocemente all’interno e con violenza strappa il registratore di cassa, arraffando 400 euro circa. All’entrare in funzione dell’antifurto dell’esercizio commerciale, i ladri fuggono precipitosamente, imboccando via Messina. Due verranno raggiunti in Corso Palermo dai poliziotti della Squadra Volante; il terzo riesce ad allontanarsi in bicicletta. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. I due fermati sono il trentenne che era stato scarcerato da poche ore ed un suo connazionale di 32 anni, anch’egli con precedenti. Sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso.

Resta da vedere se il ladro marocchino arrestato per furto dalla Polizia sarà di nuovo rimesso in libertà così da poter compiere altri reati...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Trapianto eccezionale: salvato bimbo di 4 anni