Arrestati dalla Polizia 2 pusher in Lungo Dora Napoli
Poche ore dopo, il personale del Commissariato Barriera di Milano, in Corso Giulio Cesare, ha arrestato un altro pusher.
Lo scorso venerdì notte, 21 gennaio 2022, attorno alle 2 e mezza, una pattuglia del Commissariato Madonna di Campagna, all’incrocio fra Lungo Dora Napoli e via Cuneo, ha notato un cittadino straniero che aveva un atteggiamento sospetto in sella ad una bicicletta.
Il controllo
Gli agenti accostano l’autovettura al marciapiede e, dopo essere scesi, procedono al controllo del giovane, un ventenne di nazionalità senegalese. Quest'ultimo porta repentinamente alla bocca qualcosa e, contestualmente, tenta di darsi alla fuga, senza peraltro riuscirvi.
Scattate le manette
Durante le fasi dell’arresto, il giovane espelle dal cavo orale alcuni frammenti che analisi successive riveleranno essere crack. Per il ventenne, che ha numerosissimi precedenti di polizia per violazione della legge sugli stupefacenti, sono scattate subito le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale.
Atteggiamento sospetto
Poche ore dopo, personale del Commissariato Barriera di Milano nota uscire da uno stabile di Corso Giulio Cesare un cittadino marocchino anche questo in atteggiamento sospetto, che si dirige verso il Lungo Dora Napoli.
Lo fermano e il cittadino straniero si lamenta con gli agenti perché, a suo dire, sarebbe stato disdicevole per i condomini vedere un controllo della polizia sotto casa. Chiaramente, i poliziotti procedono e durante la perquisizione personale del trentunenne, gli rinvengono addosso 50 grammi di hashish. Anche per lui è scattato l’arresto per violazione della legge sugli stupefacenti.