Torino

Apre 27 box di un condominio e ruba un'auto: preso ladro 17enne

Il minorenne è stato arrestato per furto aggravato in concorso con ignoti.

Apre 27 box di un condominio e ruba un'auto: preso ladro 17enne
Cronaca Torino, 01 Luglio 2021 ore 14:22

Torino: apre 27 box auto e ruba un’autovettura. Arrestato martedì notte un cittadino rumeno di 17 anni

Il furto nei box

Hanno fatto qualche rumore di troppo e così un residente dello stabile si è svegliato, vedendo due sconosciuti stazionare sulla rampa di accesso ai garage condominiali.

L’uomo ha così segnalato la presenza di estranei nel palazzo e tempestivamente una volante ha raggiunto via Defendente Ferrari, ove effettivamente trovava un cancello d’ingresso ai garage di un palazzo bloccato a metà.

Si dà alla fuga in auto

Accedendo alla struttura e ispezionando i 4 piani interrati dello stabile, i poliziotti hanno constatato che ben 27 box auto erano stati aperti mentre altre saracinesche erano state forzate. Non vi era più ombra dei soggetti che stavano facendo da palo, ma gli agenti sono comunque riusciti a bloccare un’autovettura che stava per guadagnare l’uscita.

Bloccato un 17enne

All’interno dell’auto, un diciassettenne di origini rumene, che alla vista degli agenti ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato. Il giovane era in possesso di una tronchese, di un coltello a serramanico e di due telecomandi elettronici, presumibilmente utilizzati per aprire una parte dei garage. Il diciassettenne, che ha precedenti specifici,  è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote.