PIU' SICUREZZA

Appendino incontra il comandante Massimo Linarello

Massimo Linarello è a capo di un nuovo corpo della polizia.

Appendino incontra il comandante Massimo Linarello
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Dal 1° luglio 2020, con la nomina del comandante Massimo Linarello, è stato istituito il Corpo di Polizia Locale della Città Metropolitana di Torino per svolgere attività di vigilanza nell'ambito della tutela e valorizzazione dell'ambiente, della tutela e gestione fauna e del controllo del trasporto privato sulla viabilità metropolitana.

L'augurio di Chiara Appendino

La sindaca ha augurato buon lavoro al comandante, agli agenti e ai volontari riconoscendo l'estrema importanza del loro servizio, certa “che il neo costituito corpo saprà dare un importante valore aggiunto alla funzione della Città metropolitana di tutela del nostro territorio.”

Marco Marocco, vicesindaco metropolitano, ha aggiunto quanto sia importante l’assunzione di un comandante di grande esperienza: “questo passaggio non può che rappresentare l’inizio di uno nuovo corso che vedrà un accresciuto riconoscimento delle capacità degli agenti che facevano capo ai singoli Dipartimenti. Ora faranno riferimento a un Comandante che abbiamo selezionato accuratamente e che siamo convinti che saprà guidarli verso obiettivi di crescita professionale e risultati sul territorio”.

Chi è Massimo Linarello

Linarello, che ha un’esperienza ventennale nella polizia locale, dalla città di Valenza a quella di Perugia, per finire con Ciriè e quella di Borgaro Torinese, ha dichiarato: “sono orgoglioso di aver superato la selezione per diventare il primo comandante del corpo della Polizia Metropolitana torinese. E’ un onore per me ricoprire questo ruolo così prestigioso e farò il possibile per valorizzare il personale che mi è stato affidato. Il territorio è vasto ma attraverso l’organizzazione e la pianificazione delle strategie di miglioramento delle attività a noi affidate cercherò di portare la mia esperienza al servizio di questa grande comunità territoriale”.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali