TORINO

Aperta un'inchiesta su Giuseppe Pesce, morto investito da un bus in via Artom il 24 agosto scorso

Indagato l'autista che guidava quel giorno.

Aperta un'inchiesta su Giuseppe Pesce, morto investito da un bus in via Artom il 24 agosto scorso
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata aperta un'inchiesta sulla morte del 77enne, Giuseppe Pesce, avvenuta il 24 agosto scorso in via Artom all'altezza del civico 81 a Mirafiori, dopo che il suo braccio era rimasto incastrato nelle porte del mezzo mentre cercava di scendere con la stampella.

Il bus dopo aver chiuso le porte ha ripreso la sua corsa verso Nichelino, trascinando il corpo dell’anziano per diversi metri sull'asfalto. Al termine del trascinamento è stato investito ed è così che si è spezzata la vita dell'uomo.

«Ha provato a gridare - aveva raccontato un testimone - e a battere con la stampella sul vetro ma l’autista è ripartito»,

Indagato l'autista per omicidio colposo

L'autista della linea 14 che collega il centro di Nichelino con Torino e viceversa, ora è indagato per omicidio colposo. Da quanto emerso, non si era accorto della presenza del 77enne che, appunto, era rimasto incastrato.

Aperta un'inchiesta

La Procura di Torino ha focalizzato la sua attenzione aprendo un'inchiesta sul funzionamento delle porte automatiche degli autobus della Gtt che, in caso di un oggetto dovrebbero aprirli automaticamente. Le indagini si avvarranno di consulenza tecnica ordinata dal pm Giorgio Nicola, titolare dell’inchiesta. 

 

Seguici sui nostri canali