TORINO SUD

Anziano di Candiolo cammina sotto il sole e si sente male

Sul posto il 118 e la Polizia Locale

Anziano di Candiolo cammina sotto il sole e si sente male
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande caldo di questi giorni ha ormai le ore contate grazie all'arrivo di nuovo temporali. Nell'ultima settimana l'afa ha creato diversi problemi soprattutto alla fascia di popolazione più anziana. Sono stati, infatti, tanti i malori che si sono registrati a Torino, in Piemonte ma anche nel resto del Belpaese con un aumento di accessi ai pronto soccorsi.

Nella giornata di ieri, martedì 11 luglio 2023, un 60enne si è accasciato al suolo mentre stava passeggiando sotto il sole, attorno alle 16, in via Torino a Candiolo, comune ubicato nella seconda cintura sud di Torino.

L'intervento dei soccorsi

A causare il malore è, come dicevamo, stato il grande caldo e soprattutto l'umidità che aumenta i gradi percepiti.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Candiolo e i sanitari del 118. Dopo le prime cure in strada, è poi stato trasportato all'ospedale per i controlli previsti in questi casi.

Come proteggersi dall'ondata di caldo

In queste giornate di temperature roventi è importante non uscire (se non strettamente necessario) nelle ore più calde, percorrere viali al fresco se possibile e bere molta acqua per tenere ben idratati i tessuti del nostro corpo che, con la sudorazione, disperdono più velocemente sali minerali e acqua.

 

Seguici sui nostri canali