Anziana truffata nella sua abitazione ad Orbassano
A distanza di qualche minuto dalla chiusura della porta di casa, l'anziana ha alzato la cornetta e denunciato l'accaduto
Non si placa l'annoso e pericoloso fenomeno delle truffe nei comuni della cintura sud di Torino. Alcuni giorni fa, una signora anziana di 90 anni è stata truffata nel suo appartamento ad Orbassano.
Cosa è successo
Un uomo si è recato davanti alla porta di accesso dell'appartamento per chiedere del denaro e oggetti preziosi. Subito dopo qualche minuto la donna ha aperto la porta per capire chi ci fosse davanti alle scale. A questo il truffatore ha salutato la donna e ha immediatamente instaurato un dialogo colloquiale sino a convincerla che doveva dare tutti i soldi a lui per aiutare un parente in difficoltà economica.
La mossa della pensionata
In seguito la 90enne lo ha fatto attendere sulla porta ed è andata a prendere tutto ciò che aveva (circa 5mila euro e diversi gioielli a lei cari) e glieli ha consegnati in fretta e furia al malvivente. Quest'ultimo, appena ha preso il bottino, è andato via per evitare guai.
A distanza di qualche minuto dalla chiusura della porta di casa, l'anziana ha alzato la cornetta e denunciato l'accaduto.