IN PIENO GIORNO

Anziana borseggiata da una banda di donne con passeggino in corso Ferrucci a Torino

Sotto la copertina del passeggino, i poliziotti trovano denaro contante e il portafogli...

Anziana borseggiata da una banda di donne con passeggino in corso Ferrucci a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, martedì 6 luglio 2021, un'anziana è stata derubata da una banda di tre donne in corso Ferrucci a Torino.

Un colpo subito sventrato grazie a due poliziotti del Commissariato San Paolo che stavano prendendo un caffè nel dehor di un bar di via Monginevro, prima di recarsi al lavoro, quando a un certo punto vedono tre donne con al seguito due minori mettersi sulle tracce di un’anziana, quest’ultima diretta verso casa con la borsa della spesa.

Poco dopo, le Forze dell'ordine seguono gli spostamenti del gruppo di donne. Quando l’anziana fa ingresso in uno stabile di corso Ferrucci, una delle donne si stacca dal gruppo ed entra nello stesso portone. Pochi istanti dopo, la donna esce dallo stabile, si riunisce al gruppo e consegna a una sua complice con il passeggino al seguito un oggetto. A questo punto, gli agenti insospettiti fermano il gruppo di donne.

Ritrovati documenti e contanti

Sotto la copertina del passeggino, i poliziotti trovano denaro contante e il portafogli dell’anziana signora con i suoi documenti. Nei pressi della griglia di un tombino, i poliziotti recuperano altri documenti della vittima del borseggio. Tutti gli oggetti borseggiati verranno poi riconsegnati alla legittima proprietaria.

Denunciate le tre donne

Le tre donne, di cui una è una cittadina bosniaca di 36 anni,  viene arrestata per furto con destrezza, mentre le due sue complici, entrambe minorenni, vengono denunciate in stato di libertà.

Un caso di borseggio come tanti che però riaccende la paura in uno dei tanti quartieri cittadini, soprattutto per le persone anziane.

Seguici sui nostri canali