Quartiere Cenisia

Anziana 90enne a digiuno da 12 ore salvata dalla Polizia

La povera donna era rimasta senza più un euro sul conto corrente e senza cibo nella dispensa. Provvidenziale l'intervento degli agenti.

Anziana 90enne a digiuno da 12 ore salvata dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna italiana, anziana 90enne, a digiuno e senza soldi "soccorsa" dalla Polizia: gli agenti le offrono pollo arrosto e patatine. Una storia di solitudine urbana e solidarietà gratuita quella accaduta nei giorni scorsi nel quartiere Cenisia. L'ultra-ottuagenaria è stata sorpresa dalla pattuglia mentre era in lacrime e seduta su una panchina dopo aver deambulato con difficoltà.

Pianto liberatorio

Alla richiesta dei poliziotti del Commissariato San Donato se avesse bisogno di aiuto, scoppiava in un pianto liberatorio, confidando che erano davvero tante le cose di cui aveva bisogno. La donna specificava però di non avere tanto bisogno di cure mediche quanto del necessario per vivere. Quella mattina, ad esempio, si era recata in banca con l’intento di prelevare del denaro per poter fare la spesa, ma aveva fatto la triste scoperta di non avere più neppure un euro sul conto corrente, a seguito di un prelievo effettuato a inizio mese. La donna, però, non ricordava molto bene come avesse fatto a spendere tutta la pensione. Una pattuglia della Squadra Volante si è quindi recata presso l’istituto bancario della donna per alcuni accertamenti appurando così che quanto riferito dall’anziana corrispondeva al vero. A quel punto i poliziotti decidevano di accompagnare a casa la signora, la quale mostrava loro come tutti gli armadietti della cucina (compreso il frigorifero) fossero completamente vuoti.

Digiuna da 12 ore

Non mangiava da oltre 12 ore, la poverina, ed esprimeva il desiderio di poter pranzare con qualcosa che non mangiava da tempo, come un pollo arrosto con delle patate al forno. Immediatamente i quattro agenti si sono messi a disposizione, acquistando il cibo richiesto ed altre vivande di scorta, così che per qualche giorno la signora potesse avere lo stretto necessario. Rimane comunque un "caso umano" di non poco contro e di cui forse dovrebbe occuparsi il welfare pubblico, certe volte prodigo con gente che ha anche meno bisogno di questa povera 90enne. E' finita bene dunque questa spiacevole storia dell'anziana 90enne che, affamata e a digiuno da 12 ore, è stata salvata dalla Polizia.

Seguici sui nostri canali