torino

Ancora violenza sulle linee della GTT: controllore picchiato da passeggero senza biglietto

L'aggressore è riuscito a fuggire senza lasciare tracce

Ancora violenza sulle linee della GTT: controllore picchiato da passeggero senza biglietto
Pubblicato:

Ancora violenza sulle linee della GTT, questa volta la vittima non è l'autista, ma un controllore di 53 anni finito al Maria Vittoria di Torino con 30 giorni di prognosi dopo essere stato aggredito da un giovane di circa vent'anni che viaggiava senza biglietto a bordo del 55.

I fatti

Quando passeggero e l'addetto della GTT sono scesi dal pullman, il ragazzo ha strappato di mano lo smartphone al 53enne per scappare poi lungo via Bertola.

A quel punto il controllore lo ha inseguito fino all'interno di un cortile dove il ragazzo si era rifugiato, qui è avvenuta l'aggressione. Fortunatamente in breve tempo sono arrivati in soccorso dell'uomo anche due colleghi, ma nel frattempo l'aggressore è riuscito a fuggire senza lasciare tracce.

Il precedente a gennaio

Era stato invece individuato e denunciato dai carabinieri, il 28enne che lo scorso 21 gennaio 2024 aveva aggredito un autista della linea 3 della GTT  Fondamentali per le indagini l'analisi delle immagini video girate dal conducente, anche perché l'aggressore era già noto alle forze dell'ordine.

Lo scorso 21 gennaio 2024 il passeggero, con cappellino e giubbotto nero, aveva iniziato a prendere a testate e pugni la porta in plexiglass dietro la quale c'era l'autista, inveendo contro di lui con pesanti insulti e minacce.

Il giovane è stato denunciato per interruzione di un servizio pubblico, tentato danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali