Ancora alloggi occupati abusivamente in via Moncrivello
Un nuovo sgombero. E i residenti «festeggiano» l’evento
Pochi mesi fa, grazie all'intervento della Polizia Locale, era stato portato a termine uno sgombero di un appartamento occupato in via Moncrivello a Torino, occupato da soggetti di etnia Rom particolarmente molesti. Ma per i residenti della zona l'incubo non è finito.
Ancora alloggi occupati abusivamente in via Moncrivello
Sempre in via Moncrivello sono frequenti le occupazioni abusive di alloggi, da parte di nuclei della stessa etnia (ma non solo). Una situazione priva di controlli e talvolta pericolosa. Spesso infatti si verifica l'installazione di bombole del gas nonostante sia proibito dai regolamenti condominiali. In altri casi i residenti hanno denunciato il furto di rame dai cavi, spesso rubati, anche in pieno giorno. Ma quel che è peggio è che ultimamente, in un palazzo della stessa via, gli occupanti sono arrivati anche ad inveire contro gli altri residenti che osavano avvicinarsi, minacciando anche di passare alle aggressioni fisiche. E sono state tantissime le segnalazione rivolte all'amministrazione comunale contro le occupazioni abusive, per l'esasperazione dei cittadini regolari che pagano regolarmente affitti e bollette e rispettano le norme. Dopo le molteplici denunce e conflitti con occupanti abusivi, finalmente, grazie all'intervento della Polizia Municipale, un alloggio di via Moncrivello 1 è stato liberato e messo in sicurezza
Per circa un anno e mezzo, i residenti hanno vissuto momenti di disagio e terrore a causa delle continue problematiche create da questi soggetti, spesso aggressivi. Dopo una continua protesta, durata oltre un anno, ora i residenti di via Moncrivello 1, hanno finalmente festeggiato lo sgombero dell'alloggio occupato abusivamente.