Menu
Cerca
premiata dal Presidente della Repubblica

Anche una giovane torinese tra gli Alfieri della Repubblica

Si chiama Ginevra Scudiero ha 17 anni ed è stata premiata per la passione e la dedizione con cui ha partecipato all’organizzazione delle attività della Croce Rossa di Torino.

Anche una giovane torinese tra gli Alfieri della Repubblica
Cronaca Torino, 11 Marzo 2021 ore 20:16

Sono 28 i giovani tra i 9 e i 18 anni che il Quirinale ha individuato per essersi distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali.

Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di conferire loro gli attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” perché con la loro testimonianza rappresentano un messaggio di speranza per il futuro dopo il primo anno caratterizzato dalle sofferenze legate alla pandemia di coronavirus.

Premiata una giovane torinese

Tra loro anche una giovane torinese: Ginevra Scudiero di 17 anni premiata per la passione e la dedizione con cui ha partecipato all’organizzazione delle attività della Croce Rossa di Torino, con attività di rifornimento di pacchi alimentari e farmaci le persone in maggiore difficoltà. Il suo impegno di volontaria è stato particolarmente prezioso per reperire farmaci gratuiti ai malati indigenti.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli