Positivo al Covid il primario del tour in rianimazione per i negazionisti
Su Facebook aveva invitato i negazionisti nei reparti di terapia intensiva dove i malati più gravi non riescono a respirare autonomamente.
Michele Grio, direttore della rianimazione all'ospedale di Rivoli, è positivo al Coronavirus.
"Famoso" sui social
Di lui avevamo parlato solo qualche settimana fa per un post che aveva pubblicato sul suo profilo Facebook, con cui invitava i negazionisti a farsi un bel giro nei reparti con i malati gravi, oggi sempre su Facebook, il giovane medico ha annunciato di essere positivo al tampone. Insomma, stanco era stanco, arrabbiato ancora di più, ma è giunta l'ora anche per lui di fermarsi e di fare ciò che deve: isolarsi completamente.
Il nuovo post di Michele Grio
Con il pollice in su, la cuffia rossa e un sorriso rassicurante, il medico scrive
Nonostante io sia fin troppo rigoroso purtroppo sono risultato positivo al tampone di sorveglianza cui veniamo ciclicamente sottoposti per l’esposizione inevitabile. Al momento il Coronavirus non mi abbatte, sono praticamente asintomatico, eccettuato un mal di schiena più probabilmente causato dal recentissimo trasloco.
Sorridente sì, ma non c'è niente da scherzare
Il messaggio arriva chiaramente: bisogna stare attenti, sempre. E ancora una volta il medico spiega che non ci sono solo i tanti malati che soffrono, ma anche parecchi asintomatici come lui, che nonostante si senta benissimo è comunque costretto all'isolamento. Ora la sua famiglia dovrà fare a meno di lui per un po' e mancherà sicuramente anche ai colleghi che continueranno a battersi per i loro pazienti. E proprio a loro il dottore rivolge un ultimo affettuoso pensiero "un abbraccio di incoraggiamento per la più rapida e completa guarigione".
Leggi anche: