TORINO

Alimenti mal conservati e scarsa igiene nelle cucine: sanzionati dai Nas due esercizi commerciali

Sanzioni complessive per 3000 euro

Alimenti mal conservati e scarsa igiene nelle cucine: sanzionati dai Nas due esercizi commerciali
Pubblicato:
Aggiornato:

I NAS dell’Arma dei Carabinieri hanno sanzionato due esercizi commerciali di via Madama Cristina, a Torino, constatando la violazione al regolamento di igiene dei luoghi e la cattiva conservazione degli alimenti, comminando sanzioni complessive per 3000 euro.

Locali sporchi

In un ristorante di corso Mediterraneo, è stato riscontrato che i locali "cucina deposito" e "spogliatoio" non rispettavano criteri di igiene. Le pareti della cucina presentavano colature di olio e polvere, i pavimenti sporchi di residui. Le attrezzature risultavano ossidate o prive di manutenzione e talvolta inefficienti come la lavastoviglie e l’abbattitore. I frigoriferi e i congelatori oltre a non riportare la temperatura avevano al loro interno prodotti alimentari con etichettature non conformi in termini di scadenza e informazioni. A seguito dei riscontri, gli Ispettori del S.I.A.N. hanno decretato la sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni di igiene. L’esercizio è stato sanzionato per oltre 2500 euro.

Nel corso dell’attività la Polizia Municipale ha elevato 6 contravvenzioni al Codice della Strada. I controlli continueranno con cadenza regolare.

Seguici sui nostri canali