chieri

Aiuto cuoco si presenta per una prova e deruba i nuovi colleghi

La denuncia scatta subito e il ladro viene presto trovato, d'altra parte in sede di colloquio aveva dato le sue vere generalità

Aiuto cuoco si presenta per una prova e deruba i nuovi colleghi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembrava onesto e volenteroso, per questo aveva fatto proprio una bella impressione al suo nuovo titolare. Peccato che il nuovo aiuto cuoco del ristorante SessantaNove in corso Matteotti a Chieri fosse un ladro.

Il furto durante la giornata di prova

Il finto aiuto cuoco, sui cinquant'anni ed esperenziato, supera brillantemente il colloquio, presentando tra l'altro anche una lista di ristoranti dove avrebbe già prestato servizio, così il giorno dopo è già convocato dal mattino presto per la giornata di prova, ha lo zaino con il cambio e chiede quindi di entrare nello spogliatoio dove c'è il suo nuovo armadietto ad attenderlo, il suo e quello dei colleghi.

Una tentazione irresistibile: gli armadietti sono senza chiave. In pochi minuti ruba i contanti da tutti i portafogli che vede (ci sono già dei dipendenti al lavoro) e poi si allontana con una scusa. Per non tornare più.

Quando titolare del ristorante, Vincenzo Marcello e i suoi dipendenti si accorgono del furto rimangono letteralmente sconvolti. In anni di servizio, mai era successa una cosa del genere.

La denuncia scatta subito e il ladro viene presto trovato, d'altra parte in sede di colloquio aveva dato le sue vere generalità.

Ora il suo nome è diventato popolare per davvero nel settore della ristorazione, e di certo non per la bella e lunga esperienza millantata solo pochi giorni fa.

 

Seguici sui nostri canali