Cronaca
TORINO SUD

Aggressioni e atti vandalici, identificati 15 ragazzini al capolinea del 35 a Nichelino

Uno del gruppo ha staccato e rubato il martelletto (che serve per rompere il vetro d'emergenza) presente dentro il mezzo che era fermo al capolinea

Aggressioni e atti vandalici, identificati 15 ragazzini al capolinea del 35 a Nichelino
Cronaca Torino, 23 Gennaio 2023 ore 12:42

Continuano senza sosta le indagini dei militari dell'arma cittadina per risalire a chi ha commesso gli atti vandalici di capodanno, nella piazza centrale di Nichelino e per identificare chi ha aggredito, la scorsa settimana, un conducente Gtt in via Corradino a Moncalieri.

Nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023, circa 15 ragazzi sono stati fermati ed identificati dai carabinieri al capolinea del 35 in via Amendola a Nichelino.

Rubato un martello "rompi-vetro"

Uno del gruppo ha staccato e rubato il martelletto (che serve per rompere il vetro d'emergenza) presente dentro il mezzo che era lì fermo. Un caso che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere collegato ai fatti sopra citati.

Qualora tutto fosse confermato il cerchio si restringerebbe notevolemente e potrebbe forse chiudere la stagione delle aggressioni che stanno notevolemente mandando su tutte le furie tanti cittadini. Una cosa è certa da tempo: Nichelino non è una città facile. Come ben spiega la "teoria delle finestre rotte" (viene fatta conoscere agli studenti nelle lezioni di sociologia) il degrado urbano, la scarsa cura del territorio urbano spesso incentivano certi "andazzi".

Seguici sui nostri canali