LE INDAGINI

Aggredito e picchiato per un debito di 50mila euro

I carabinieri hanno arrestato un uomo e una donna a Torino. 

Aggredito e picchiato per un debito di 50mila euro
Pubblicato:

Aggredito e picchiato per un presunto debito di 50mila euro. I carabinieri hanno arrestato un uomo e una donna a Torino.

Arrestata una coppia

I carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, lesioni ed estorsione nei confronti di una “coppia” di Torino, un italiano 35enne e una 25enne rumena, entrambi censurati. Le indagini, condotte dalla Compagnia di Moncalieri, sono partite dalla denuncia presentata ai militari della Stazione di Beinasco da un 35enne del posto, nell’ottobre 2019.

Aggredito e picchiato per un debito di 50mila euro

L’uomo, in quella sede, aveva raccontato di una aggressione subita in casa da parte di una coppia con successiva richiesta estorsiva subita anche dalla mamma. Le investigazioni hanno permesso di fare luce sulla vicenda e di raccogliere gravi e univoci elementi di responsabilità nei confronti dei due aggressori che, tra i mesi di ottobre e dicembre 2019, si erano resi protagonisti di una escalation di violenza e minacce.
In particolare, i due malviventi, che si muovono negli ambienti della prostituzione e dello spaccio di droga, prima si sono presentati presso la casa dell’uomo. Qui, intimandogli di dargli dei soldi, lo hanno colpito al volto con un manico di scopa procurandogli delle lesioni e gli hanno asportato due telefoni cellulari. Successivamente hanno contattato la madre della vittima minacciando che avrebbero ucciso il figlio se non avesse saldato il suo debito versando loro 50mila euro.

Seguici sui nostri canali