Il caso

Aggredisce e minaccia i Finanzieri. Denunciato giovane pregiudicato.

Dopo gli epiteti e le minacce ai militari, il ragazzo si è scagliato contro di loro anche in caserma con calci e spintoni. Lunga la sfilza di denunce.

Aggredisce e minaccia i Finanzieri.  Denunciato giovane pregiudicato.
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredisce e minaccia i finanzieri. Nei guai un giovane già noto alle forze dell'ordine che si è scagliato contro i militari anche in caserma.

Doveva essere un normale controllo

È accaduto in Corso Corsica a Torino, nella serata di ieri martedì 26 maggio 2020, quando una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino, impegnata nei consueti controlli di prevenzione generale, ha fermato un gruppetto di ragazzi, nei pressi di un parco, per un controllo.
Uno di questi, senza un apparente motivo, si è "distinto" fin da subito rivolgendo epiteti e minacce ai Finanzieri.

Aggredisce e minaccia i finanzieri anche in caserma

Il giovane, sempre più esagitato e sprovvisto di documenti, ha quindi aggredito a spintoni e calci l’equipaggio del Gruppo Pronto Impiego Torino che a quel punto, supportato da altre pattuglie intervenute sul posto, non senza fatica, ha condotto il "terzetto" in caserma.
Nelle tasche del giovane più esagitato sono state trovate sostanze stupefacenti e alcuni documenti risultati rubati giorni prima ed ora oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti. Il ragazzo non ha gettato la spugna neanche negli uffici del Comando della Finanza, tentando più volte di aggredire i finanzieri prima di venire definitamente immobilizzato.

Droga, targhe d'auto e un coltello da guerra in casa

Poco dopo, presso l’abitazione del giovane gli inquirenti hanno rinvenuto, oltre a tutta “l’attrezzatura” necessaria per organizzare un perfetto spaccio di droga, ulteriori sostanze stupefacenti, un coltello da guerra ed alcune targhe d’auto per le quali l’indagato non è riuscito a fornire alcuna spiegazione circa il possesso.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha collezionato una lunga sfilza di denunce: resistenza, ricettazione, oltraggio a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti, i reati di cui dovrà rispondere.

Seguici sui nostri canali