A bordo solo il pilota

Aereo precipitato a Groscavallo, ritrovata la salma del pilota

Il corpo si trovava all'interno della carlinga.

Aereo precipitato a Groscavallo, ritrovata la salma del pilota
Pubblicato:
Aggiornato:

Aereo precipitato a Groscavallo, dopo l'individuazione del relitto procedono le operazioni per il recupero.

AGGIORNAMENTO DELLE 14: Nel corso della mattinata un'operazione congiunta del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ha consentito il ritrovamento della salma del pilota del velivolo scomparso sulle montagne di Groscavallo (To). Grazie all'utilizzo dell'elicottero della Finanza, sono state elitrasportate in quota due squadre miste che, dopo essere state verricellate 150 metri a valle del reperto, sono salite con sci e pelli di foca sul punto del ritrovamento. Il corpo si trovava all'interno della carlinga. In seguito, le squadre sono state trasportate a valle in attesa dell'autorizzazione del magistrato alla rimozione della salma.

Aereo precipitato a Groscavallo, le operazioni di recupero del relitto

Sono riprese nella mattinata di oggi, mercoledì 16 marzo 2022, le operazioni di ricerca del velivolo precipitato sulle montagne del comune di Groscavallo (To). Dopo che nella giornata di ieri il sindaco ha aperto il COC, oggi sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con il loro elicottero.

Due squadre in quota

Al momento sono state elitrasportate in quota due squadre miste che stanno valutando lo scenario di intervento in funzione del pericolo valanghe che è aumentato in seguito alla nevicata di ieri. Seguiranno aggiornamenti. Oltre al personale del Comune, stanno collaborando alle operazioni i Carabinieri.

A bordo il solo pilota

Il velivolo monomotore è precipitato verosimilmente già nella giornata di venerdì 11 marzo quando è scomparso dai segnali radar. A bordo il solo pilota, il 79enne statunitense Dennis Craig, che stava effettuando un viaggio a tappe dal Sudafrica agli Stati Uniti.

A Un sogno, il suo, coltivato da tanto tempo che finalmente aveva trovato sfogo nella realtà ma che è poi si è tramutato in tragedia. Il suo corpo senza vita potrebbe trovarsi sotto la neve caduta copiosa negli ultimi giorni.

Seguici sui nostri canali