Beccati dalla Polizia

Adolescenti annoiati tagliano le gomme delle auto per divertirsi

I ragazzini sono stati visti armeggiare sugli pneumatici da un passante che ha allertato il 112.

Adolescenti annoiati tagliano le gomme delle auto per divertirsi
Cronaca Torino, 21 Giugno 2021 ore 15:54

Adolescenti annoiati non sanno a che gioco giocare e... cosa si inventano: tagliare le gomme alle macchine in sosta. Complimenti! Davvero un passatempo da idioti e per giunta molto rischioso: cosa succede se arriva il proprietario in quel mentre? Qualche scappellotto sarebbe il minimo... Sia come sia, per due ragazzini è andata anche peggio visto che sono stati intercettati dalla Polizia su segnalazione di un passante.

Il fatto è avvenuto venerdì sera, intorno alle 23, nel quartiere Parella. Un residente che si trovava lì in strada ha telefonato al 112 Nue (Numero Unico di Emergenza) che chiama la Polizia dopo aver visto due giovani danneggiare un’auto in sosta in Corso Monte Grappa angolo via Servais. Mentre uno dei due faceva da palo per evitare di essere visti, l’altro con un cacciavite bucava gli pneumatici dell’auto in sosta. Un'auto qualsiasi, di proprietà di uno sconosciuto che nulla aveva a che fare con loro, posteggiata regolarmente.

Insomma, un atto idiota che non avrebbe portato alcun vantaggio ai giovanissimi balordi. Poco dopo i due si sono allontanati come se nulla fosse in direzione di via Gravere. Gli agenti del Commissariato San Donato giunti sul posto, li hanno però rintracciati e conseguentemente denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato. Ai poliziotti i due giovani diranno poi di averlo fatto per puro divertimento. Adesso avranno ben di che divertirsi quando dovranno spiegare ai loro genitori che c'è un piccolo... conto da pagare: quello che il padrone della macchina esibirà in sede di assicurazione per il risarcimento dei danni.

Farà comunque discutere la notizia degli adolescenti annoiati che tagliano le gomme di auto in sosta.