Addio ad Alessia: la 25enne affetta da una grave malattia si era laureata in ospedale
Si è spenta dal Cto di Torino dove era ricoverata da un anno e mezzo.
Addio ad Alessia: la 25enne affetta da una grave malattia si era laureata in ospedale da dove si trovava ricoverata da quasi un anno e mezzo.
Addio ad Alessia
Non ce l’ha fatta. Alessia, la 25enne affetta da una grave forma di distrofia muscolare è morta al Cto di Torino. Lì dove due settimane fa aveva realizzato il suo sogno di laurearsi in Lingue.
Le sue condizioni si erano aggravate qualche mese fa. Incoraggiata a proseguire gli studi da Alberto Angela, la 25enne, nonostante la grave malattia da cui era afflitta e che l'aveva privata anche dell'uso della parola, era riuscita a indossare il tocco e la corona d'alloro laureandosi con il voto di 98/100.
Dopo 15 mesi di degenza in ospedale, quindi, tra un reparto ed un altro la ragazza, innamorata della vita, era riuscita a raggiungere un traguardo impensabile.
Domani i funerali
Ultimamente però aveva dovuto riprendere la terapia antibiotica per un germe che le era entrato nel sangue. Ma questa volta Alessia non è riuscita a superare l'ennesimo ostacolo che la vita le ha posto davanti e il suo cuore ha smesso di battere. I funerali della 25enne si svolgeranno domani, alle 11.30, al Duomo di Torino.