torino

Ad Aurora è caos fra risse, inseguimenti arresti e spaccio

I residenti ormai non ce la fanno più

Ad Aurora è caos fra risse, inseguimenti arresti e spaccio
Pubblicato:

Caos in zona Aurora, sotto le finestre dei residenti sempre più allibiti, fra risse, inseguimenti, arresti e sirene spiegate di ambulanze o forze dell'ordine.

Ad Aurora è caos fra risse, inseguimenti arresti e spaccio

Alcune sere fa un ragazzo è stato ricoverato in condizioni gravi all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino, ferito violentemente con un coccio di bottiglia. Si è trattato probabilmente di un regolamento di conti fra pusher. La vittima, 27 anni di origine tunisina, è stata colpita da un altro nordafricano, che si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra corso Giulio Cesare e via Chivasso, uno degli angoli centrali per lo spaccio. Le indagini sono condotte dalla polizia, intervenuta con le volanti dell'ufficio prevenzione generale e del commissariato Barriera di Milano. Alla scena hanno assistito diversi residenti, che hanno subito dato l'allarme: i testimoni hanno riferito che si sono sentite distintamente le grida dei due durante il litigio, poi le urla del ferito. Sull'asfalto sono rimaste copiose tracce di sangue. L'ipotesi degli investigatori è che si sia trattato di una lite riguardante il traffico di droga nella zona, ma lo stesso isolato è stato teatro poco prima di un altro increscioso episodio di cronaca. Il tutto sempre a pochi passi dalle finestre degli abitanti, che vivono a stretto contato con situazioni di estremo degrado e illegalità.

L'ennesimo scontro in strada

Questa volta a disturbare la quiete dei residenti è stata un'altra violenta lite in strada fra pusher, nella zona del giardino Madre Teresa di Calcutta. L'ennesimo scontro in strada si è concluso con un rocambolesco inseguimento a piedi e, purtroppo, con un incidente. Un nordafricano, scorgendo un'auto della polizia in ricognizione, mentre era in corso Brescia, e sentendosi braccato  è improvvisamente fuggito a piedi.  Ed è partito un inseguimento all'interno del giardino. L'uomo che tentava di fuggire alle forze dell'ordine ha repentinamente attraversato corso Giulio Cesare e, non riuscendo a fermarsi, è piombato contro la portiera di un'altra vettura della polizia (in questo caso del commissariato Barriera di Milano). E' stato un impatto violento: il nordafricano è rimbalzato contro un furgone parcheggiato ed è finito a terra. Ancora una volta è dovuta sopraggiungere un'ambulanza sul posto. E ancora una volta un nordafricano è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Dopo avere ricevuto le cure del caso, l’uomo è stato identificato. I poliziotti hanno indagato sul motivo di quella fuga, ma è facile presumere che alla base ci siano sempre vicende inerenti al mondo della droga e dello spaccio.

Seguici sui nostri canali