Abusi edilizi: indagato per la terza volta l'assessore della giunta Lo Russo, Paolo Mazzoleni
Sono 14 gli indagati nell'inchiesta, una delle tante sulla gestione urbanistica a Milano
E' indagato dalla procura di Milano, per la terza volta, in due anni, l'attuale assessore all'Urbanistica di Torino, Paolo Mazzoleni che fa parte della giunta PD di Stefano Lo Russo.
14 indagati
Al momento sono 14 gli indagati nell'inchiesta, una delle tante sulla gestione urbanistica a Milano. Tra loro, oltre a costruttori, anche progettisti e funzionari e dirigenti comunali. Tra i reati contestati nell'inchiesta anche la lottizzazione abusiva e falso, come nelle altre simili indagini.
Sequestrato un cantiere nella città lombarda
Questa mattina, giovedì 7 novembre 2024, è stato sequestrato il cantiere del maxi-progetto Scalo House di via Lepontina 4 (angolo via Valtellina 38) a Milano, dove sono in costruzione due torri di 8 e 13 piani e uno studentato universitario con 122 posti letto già terminato e peraltro già occupato.
Come detto, secondo le ipotesi investigative, questo progetto violerebbe la normativa urbanistica, portando a una valutazione al ribasso degli oneri di urbanizzazione e a un aumento illecito di superfici e cubature edificabili.
La Guardia di Finanza di Milano sta procedendo anche a perquisizioni nei confronti di alcuni funzionari e dirigenti comunali e membri della Commissione per il paesaggio indagati per l'ipotesi di falso.