Abusa del figlio di 5 anni e manda i video al compagno: mamma condannata a 24 anni
A denunciare i fatti è stata la figlia maggiore della donna.
Una vicenda drammatica che ha preso il via nel 2020, quando la vittima degli abusi e sua mamma erano ospiti in una struttura protetta di Favria, a seguito dei maltrattamenti che la donna aveva subito dal suo ex compagno.
Mamma abusa del figlio di 5 anni
Una mamma di 41 anni è finita in carcere con l’accusa di aver abusato del figlio di 5 anni. Il tribunale di Ivrea ha condannato la donna a 24 anni di reclusione per violenza sessuale e pedopornografia.
Condannata a 24 anni
La donna avrebbe abusato del figlio mentre erano in una comunità protetta di Favria. I due erano in quel luogo a seguito dei maltrattamenti subiti dal suo ex compagno. In seguito alla scoperta degli abusi mamma e figlio sono stati separati. Il Tribunale di Ivrea l’ha condannata a 24 anni di reclusione, una pena ben più alta di quella avanzata dalla accusa che era pari a 21 anni e mezzo di carcere.
Il giudice inoltre ha sospeso la potestà genitoriale alla donna e ha disposto un risarcimento di 200mila euro per il bambino.
La scoperta e la denuncia delle violenze
A denunciare gli abusi è stata la figlia maggiore della donna, che aveva ricevuto sul cellulare un video delle violenze compiute dalla mamma. La ragazza a quel punto ha sporto denuncia contro la mamma.
Le indagini
Le indagini hanno anche accertato che la donna era stata convinta dal suo attuale compagno, a violentare il figlio. L’uomo, con minacce e ricatti, pretendeva dalla donna i video degli abusi, che la compagna gli inviava sul cellulare.
La condanna dell'uomo
Anche il compagno della donna che pretendeva i video delle violenze (non è il papà del bambino), è finito a processo, e il tribunale di Torino lo ha condannato a 12 anni di reclusione.