Abbraccia un pensionato di Moncalieri e gli sfila la collana con la fede
E' accaduto due giorni fa
Ancora truffe e raggiri nella cintura sud di Torino. Nei giorni scorsi un pensionato è stato vittima della cosiddetta "truffa dell'abbraccio" a Moncalieri.
La sequenza dei fatti
L'uomo è stato avvicinato da una donna mentre si trovava vicino al portone di casa. Ad un certo punto lei si è messa a parlare con lui (come se lo conoscesse da tempo) e pochi istanti dopo, lo abbraccia e gli sfila una collana d'oro che aveva al collo (a cui era molto legato) ed è andata via.
In seguito la vittima si è accorta che non aveva più con sé la catenina e si è recata subito ai carabinieri di corso Savona dove ha sporto denuncia.
Il tipo di truffa
Questo tipo di truffa è sempre più frequente nei comuni della cintura di Torino. Le donne (ma anche uomini) truffatrici si avvicinano alle persone più deboli e fanno finta di conoscerle salutandole amichevolmente. Dopodiché le abbracciano, sfilandogli oggetti preziosi come portafogli, soldi, collane di valore. Un metodo semplice che permette così di fare cassa e guadagni di vario genere in poco tempo.