Abbandonano la nipotina di 3 anni in auto per andare alle Gru: "Stava dormendo. Non volevamo svegliarla"
La piccola è stata notata da alcuni clienti, immediato l'intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco
Poteva finire davvero male la decisione, da parte di una coppia di anziani, di lasciare dormire la nipotina per andare a fare una spesa veloce al centro commerciale Le Gru.
I nonni in questione, un uomo di 67 anni e una donna di 63 anni, di origine spagnola e temporaneamente domiciliati in strada dell'Aeroporto, sono stati denunciati dai carabinieri per aver lasciato la loro nipotina di soli 3 anni all'interno dell'auto, con sportelli e finestrini chiusi.
L'allarme lanciato dai clienti
L'allarme è stato lanciato da alcuni clienti che hanno notato la piccola sdraiata da sola sui sedili di una Dacia Sandero nel parcheggio. Una scena che ha suscitato preoccupazione e indignazione tra i presenti, spingendo le forze dell'ordine all'intervento immediato.
Carabinieri e vigili del fuoco si sono rapidamente recati in via Crea, dove l'auto era parcheggiata hanno forzato il finestrino e hanno liberato la bimba intrappolata. La piccola è stata quindi trasportata d'urgenza all'ospedale di Rivoli, dove è stata sottoposta a una serie di accertamenti medici.
"L'abbiamo lasciata in auto perché si era addormentata"
Fortunatamente, la bambina si trova in buone condizioni di salute nonostante l'esperienza traumatica che ha vissuto. I nonni, identificati dagli investigatori, hanno ammesso di averla lasciata nell'auto "perché si era addormentata", una spiegazione che solleva dubbi sulla loro responsabilità e attenzione nei confronti della piccola.
Al termine del ricovero, la minore verrà riaffidata ai suoi genitori, attualmente in vacanza in Spagna. Dopo essere stati contattati dai militari dell'Arma, i genitori hanno deciso di interrompere la loro vacanza e fare immediatamente ritorno a Torino per riabbracciare la loro bambina.