Piazza Castello

A Torino manifestazione a sostegno di Mimmo Lucano: "La solidarietà non è un reato"

Decine di persone di fronte alla Prefettura per esprimere solidarietà all’ex Sindaco di Riace.

A Torino manifestazione a sostegno di Mimmo Lucano: "La solidarietà non è un reato"
Pubblicato:
Aggiornato:

A Torino ieri pomeriggio manifestazione a sostegno di Mimmo Lucano in piazza Castello.

Manifestazione a sostegno di Mimmo Lucano

Il 30 settembre scorso l’ex sindaco di Riace Domenico (Mimmo) Lucano è stato condannato dal Tribunale di Locri, con sentenza di primo grado, a 13 anni e due mesi di reclusione per una serie di reati legati alla gestione dell’accoglienza dei migranti.

A sostegno dell'ex Sindaco, ieri, 5 ottobre 2021, decine di persone sono scese in piazza Castello a Torino di fronte alla Prefettura. E' così che anche la città della Mole ha voluto stringersi attorno all’ex sindaco di Riace nei giorni che seguono la sentenza emessa dal tribunale di Locri che tanto ha fatto discutere in Italia.

Una sentenza giudicata dai manifestanti spropositata: “Lucano è stato condannato per abuso di umanità” è quanto hanno detto alcuni manifestanti in piazza con cartelli, striscioni e bandiere.

Tra i tanti striscioni in favore di Mimmo Lucano si legge anche: "Resistiamo alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da guerra, fame e povertà: solidarietà a Mimmo Lucano" e ancora "La solidarietà non è un reato".

(Foto di copertina: Kollettivo Studenti Autorganizzati Torino - KSA)

Seguici sui nostri canali