covid-19

A Settimo in coda sino dall’alba per fare il tampone

Il drive in è l'unico attivo sul territorio dell'Asl To4.

A Settimo in coda sino dall’alba per fare il tampone
Settimo, 18 Ottobre 2020 ore 17:20

In coda sino dall’alba per fare il tampone. E’ questa la fotografia del piazzale dell’ospedale di Settimo Torinese di questa mattina domenica, 18 ottobre. E il motivo sta nel fatto che il drive in di Settimo è l’unico attivo oggi.

Tamponi, in coda sino dall’alba

Nella giornata di ieri, sabato 17 ottobre, il drive in di Settimo posizionato nel piazzale dell’ospedale ha eseguito quasi 500 tamponi. La giornata di oggi ha preso il via già all’alba con numerose auto in coda in attesa delle 10.30, orario in cui apre il servizio di tamponi dell’Asl To4.

Il servizio dell’Asl To4

Il punto di accesso diretto dell’Asl To 4 è attivo tutti i giorni alle 10.30 alle 14.30 senza necessità di prenotazione.

Già nei giorni scorsi i tamponi eseguiti sono stati molti, ma negli ultimi due giorni i numeri sono decisamente aumentati.

Ore di coda

Oggi è la giornata più “calda” è il motivo è che il punto di accesso di Settimo è l’unico aperto oggi nell’Asl To4. Visto il considerevole aumento dei tamponi da eseguire, l’Asl potrebbe posizionare anche altri punti di accesso sul territorio coperto dall’Azienda Sanitaria oppure creare dei veri e propri punti in cui eseguire i tamponi riservato ai bambini.

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità