A Reazione a Catena si resta in Piemonte: i Dappertutto da Torino battono i campioni in carica Meno Tre da Pinerolo
I nuovi campioni in carica sono Pierluigi, Luca e Valerie, tre specializzandi in oncologia
Puntata in salsa piemontese quella del 23 ottobre 2024 di Reazione a Catena, game show preserale di Rai Uno condotto da Pino Insegno, ieri infatti hanno fatto il loro esordio i Dappertutto (Pierluigi, Luca e Valerie) un trio da Torino formato da specializzandi in oncologia che si chiamano così perché arrivano da varie parti d'Italia: Luca dalla provincia di Caserta, Pierluigi dalla provincia di Lecce e Valerie da Valgrisanche, Valle D'Aosta.
I futuri medici hanno portato via il titolo ai campioni in carica Meno Tre (Alberto, Lorenzo e Stefano di Pinerolo).
Una partita giocata in casa per entrambe le squadre che, caso eccezionale nella storia del programma, arrivano dalla stessa regione.
La puntata del 23 ottobre 2024
Pino Insegno è preparatissimo sul nuovo terzetto e ha un piccolo aneddoto su ognuno, in particolare su Pierluigi e Valerie:
"Pierluigi dicono che sei un amico generoso, che sei affidabile ma che fai sempre tutto di testa tua. Sono i tuoi amici che parlano così di te eh. Valerie dicono che sei una dea, in apparenza acqua cheta, ma invece...ma di che vi occupate per curiosità?"
Luca risponde:
"Siamo colleghi e siamo specializzandi in Oncologia."
Il trio di dottori ha a disposizione ancora poche puntate per riuscire a conquistare un bella cifra, dato che il quiz show sta per arrivare al capolinea per cedere il posto, dal 4 novembre 2024, a L’Eredità condotto da Marco Liorni.
Rivedremo anche i Meno Tre
Niente paura per chi si era affezionato ai simpatici sportivi Meno Tre: Lorenzo, Alberto e Stefano potrebbero far parte dell’imminente torneo dei campioni.
Il trio pinerolese è stato battuto all'Intesa Vincente, ma la loro bravura è stata sottolineata dal conduttore:
"Magari ci rivedremo per la sfida dei campioni, visto quante puntate avete vinto. Complimenti."
Il torneo dei campioni è un torneo articolato in nove puntate (dal 27 ottobre dalle 18.45) in cui vedremo affrontarsi le cinque squadre che quest'anno si sono distinte per il montepremi e le puntate complessivamente vinti.
A loro si affiancheranno le cinque squadre più forti della passata stagione, in un confronto tra "annate".
La bella prova all'Ultima Catena dei Dappertutto
Avendo battuto i rivali, il terzetto di medici si è messo alla prova con l'Ultima Catena debuttando con un montepremi di 89mila euro, cifra dimezzata tre volte, fino ad arrivare a 11.125 euro.
Infine, con l’acquisto del Terzo Elemento, la somma si è ridotta ancora a 5.563 euro: la parola da indovinare doveva fare da ponte tra "consiglio"e "Gioconda", e iniziava con "se" e finiva con "a". Il trio indovina, la parola è: "seduta".