A fuoco un'abitazione nella notte: famiglie evacuate, la casa divorata dalle fiamme
Al villaggio del Sole, in provincia di Torino: sono state necessarie sei squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme
Incendio al Pian della Mussa, al villaggio del Sole, in provincia di Torino: evacuate diverse famiglie, l'abitazione è stata letteralmente divorata dalle fiamme. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, si è scongiurato il peggio.
Incendio al villaggio del Sole: casa divorata dalle fiamme
Nella serata di ieri, 5 gennaio 2025, il Comando dei Vigili del Fuoco di Torino è stato impegnato in un delicato intervento a Balme, dove un incendio ha interessato il tetto di un’abitazione al Pian della Mussa. Sul posto sono giunte sei squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino. Fortunatamente, le persone presenti all’interno dell’edificio sono state prontamente evacuate e non si registrano feriti.
Va chiarita la natura del rogo, che ha letteralmente divorato l'abitazione e poteva avere conseguenze gravissime.
Fuga di gas a Rivarolo
Un altro episodio, pochi giorni prima, ha messo a repentaglio la sicurezza di un'intera palazzina. Giovedì 2 gennaio 2024, poco dopo le 12.30, un mezzo dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento volontari ha raggiunto una palazzina al numero 15 di via Uligini, a Rivarolo, per intervenire su una presunta fuga di gas. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti del condominio, preoccupati per il forte odore di gas che si percepiva in alcune aree del complesso residenziale. Struttura che in parte è ancora allacciata a un impianto a metano.
Dopo un sopralluogo presso l'edificio e nel vano bombole i Vigili del Fuoco hanno individuato la perdita e messo fine all'emergenza. A detta di alcuni residenti della palazzina, non si tratterebbe però di un episodio isolato: già in passato i pompieri sarebbero stati mobilitati per lo stesso motivo, e l'ultimo caso si sarebbe verificato solo alcuni mesi fa.