TORINO

A fuoco il tetto di un palazzo in via Vanchiglia

Stanno proseguono in questi minuti (00:40) le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura

A fuoco il tetto di un palazzo in via Vanchiglia

Nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile 2024, alle ore 16:54, un incendio ha interessato che la copertura e le mansarde di un palazzo in ristrutturazione in via Vanchiglia 16, nel centro di Torino.

Le operazioni di bonifica

Stanno proseguono in questi minuti (00:40) le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della struttura. Sul posto sono presenti 2 funzionari dei vigili del fuoco a coordinare 50 soccorritori con 17 automezzi. Continuerà nella notte l’azione di raffreddamento e verifica strutturale.

Dal comando dei Carabinieri fanno sapere:

“L’incendio è accaduto per cause accidentali. Al momento dello scoppio, sulle impalcature erano presenti gli operai della ditta incaricata per i lavori. Sul posto sono presenti il personale Vigili del Fuoco e noi dell’Arma dei Carabinieri dove abbiamo proceduto all’evacuazione del palazzo interessato, nonché di quello attiguo al civico 18. Non si registrano feriti”.

Quanto accaduto riporta subito la mente all’incendio che si è verificato in un palazzo storico (anch’esso in ristrutturazione) davanti a Porta Nuova nel 2022, che rese inagibile più di 100 alloggi.