72enne muore in auto mentre accompagnava i figli di una vicina a scuola
Fortunatamente l’impatto non è stato violento e i due ragazzini che erano a bordo assieme a lui, a parte un grosso spavento, non si sono fatti nulla
Mercoledì mattina, 17 maggio 2023, Norberto Rosso, chiamato affettuosamente "Nonno Roberto" doveva accompagnare a scuola i figli di una sua vicina di casa.
Il malessere alla guida
Come riportano i colleghi di Prima Settimo, erano in auto in corso Regio Parco, quando probabilmente per un malessere improvviso, la sua Alfa Romeo si è schiantata contro il muro dell’ex Manifattura Tabacchi.
Purtroppo, quando sono arrivati i primi soccorsi, il settantaduenne pensionato di Settimo Torinese, era già morto.
L’impatto non è stato violento e i due ragazzini che erano a bordo assieme a lui, a parte un grosso spavento, non si sono fatti nulla.
Indagini in corso
La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni il pensionato potrebbe aver perso il controllo dell’auto prima di invadere la corsia. La versione è confermata nelle testimonianze di alcuni passanti. L’uomo avrebbe infatti percorso corso Regio Parco a una velocità decisamente ridotta. Nel tratto di strada compreso tra via Rosa e via San Gaetano da Thiene, il settantaduenne avrebbe quindi sbandato improvvisamente andando a scontrarsi prima contro un Fiat Ducato che procedeva nel senso di marcia opposto e poi contro il muro di mattoni rossi dell’ex Manifattura.
Sarà un’autopsia, se verrà disposta dall’autorità giudiziaria, a stabilire quali sono state le cause della morte del pensionato.