58enne si arrabbia e spacca un vetro sulla linea 11 della Gtt
E' stato denunciato
Di: Ottavio Currà
Ennesimo aggressione sui mezzi Gtt. Nella giornata di venerdi 28 aprile 2023, alle 20.30 in piazza De Gasperi, a Venaria Reale, un 58enne residente a Ciriè nel Canavese, è andato su tutte le furie contro un autista della linea 11 (collega Torino con Venaria Reale).
Cosa è successo
L'uomo, pregiudicato, si è innervosito e ha tirato un forte pugno contro il vetro (mentre il mezzo era quasi nei messi del capolinea) che protegge la cabina dove è presente il sedile e il volante per guidare l'autobus. Non è ancora ben chiaro il motivo che ha scatenato quel folle gesto.
L'intervento dei carabinieri
Sul posto, dopo l'accaduto, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venaria (allertati dall'autista). I militari lo hanno fermato e successivamente trasportato in ospedale per le cure del caso. In seguito, è stato denunciato per danneggiamento e porto abusivo, in quanto deteneva dei coltelli pericolosi.
Non un caso isolato
Quanto accaduto è solo l'ultimo caso. Già negli scorsi mesi, nella cintura sud di Torino, sono accaduti casi simili nei confronti degli autisti GTT, che da tempo chiedono più sicurezza e controlli per prevenire il fenomeno delle baby gang e delle aggressioni.