TORINO OVEST

50enne non riceve i farmaci che vuole e minaccia con delle forbici i medici del Sert a Rivoli

E' accaduto giovedì 28 dicembre 2023

50enne non riceve i farmaci che vuole e minaccia con delle forbici i medici del Sert a Rivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di giovedì 28 dicembre 2023, un 50enne è finito nei guai per aver minacciato i medici con un paio di forbici, al Sert (servizio per le tossicodipendenze) di piazza Togliatti a Rivoli, nella cintura ovest di Torino.

La sequenza dei fatti

Secondo quanto emerso, l'uomo è entrato nell’ambulatorio per chiedere dei farmaci che gli servivano in quel momento. Quando i sanitari hanno detto "no" spiegando le ragioni, il 50enne non ci ha più visto è andato su tutte le furie e ha, come detto, tentato di aggredire violentemente il personale presente.

L'allarme

In seguito, i medici sono riusciti a rifugiarsi in una stanza degli uffici, dove hanno preso il telefono e chiamato il 112. Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i poliziotti di Rivoli e Torino che hanno cercato in tutti i modi di tranquillizzare l'uomo e a farlo uscire dalla struttura. Dopo circa venti minuti è stato bloccato con il taser e arrestato.

Un fatto che ha riacceso la polemiche sulla sicurezza nei centri sanitari che spesso sono soggetti a questo genere di aggressioni.

Seguici sui nostri canali