50enne di Moncalieri maltratta i genitori dopo varie liti e viene denunciato e allontanato con un provvedimento
Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Un uomo di 50 anni ha maltrattato per diverso tempo i genitori anziani residenti a borgo San Pietro a Moncalieri, comune a sud di Torino.
La denuncia
L'uomo, da parecchi mesi, alzava le mani e minacciava con parole forti il papà e la mamma, durante una serie di litigate che avvenivano tra le mura domestiche, soprattutto per questioni legate ai conti (è probabile che da tempo il 50enne sia in difficoltà economiche).
Per questa ragione è stato prima denunciato dai carabinieri della compagnia di corso Savona e, successivamente, è stato allontanato dalla casa di famiglia grazie ad un provvevimento del giudice del tribunale di Torino.
Pochi giorni fa, c'è stata un'altra lite che ha fatto preoccupare (non poco) i vicini di casa che hanno sentito tutte le urla e gli stessi genitori. Così è stata alzata la cornetta del telefono e sono stati avvertiti i militari che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Dopo gli accertamenti il 50enne, come detto, è stato denunciato.
Non un caso isolato
La tensione tra le mura domestiche è cresciuta notevolmente soprattutto dopo la pandemia che ha accentuato le diseguaglianze sociali e messo in difficoltà molte famiglie, dal punto di vista economico.