San Mauro Torinese

Operaio cade dal tetto di un capannone e muore: aveva 33 anni

Un volo di circa dieci metri che non gli ha dato scampo

Operaio cade dal tetto di un capannone e muore: aveva 33 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio cade dal tetto di un capannone e muore: aveva solo 33 anni. E' successo ieri, a San Mauro Torinese.

Operaio cade dal tetto di un capannone e muore

Un operaio bosniaco di 33 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro a San Mauro Torinese. L'uomo è precipitato dal tetto di un capannone di via Emilia durante dei lavori di ristrutturazione. Un volo di circa dieci metri che non gli ha lasciato scampo.  Il tragico incidente su lavoro è avvenuto intorno alle 14 di ieri, giovedì 16 marzo 2023, in via Emilia 7 nell'area industriale del Pescarito.

Impegnato in lavori di ristrutturazione

La vittima è un giovane operaio edile di nazionalità bosniaca e dipendente di un'impresa di Biella. Il 33enne, come riporta Prima Settimo, era impegnato insieme a dei colleghi in alcuni lavori di rifacimento del tetto del capannone che erano stati commissionati proprio all'impresa edile biellese.

SAV_4114
Foto 1 di 2
SAV_4035
Foto 2 di 2

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Mauro e della Compagnia di Chivasso che hanno avviato le indagini di rito insieme ai tecnici dello Spresal, il servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, dell'Asl To4.

A loro spetterà chiarire la dinamica dell'incidente anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il giovane abbia perso l'equilibrio accidentalmente. Al capannone, così come a uno dei mezzi utilizzato ieri durante le operazioni di lavoro sono stati posti i sigilli.

Fascicolo per omicidio colposo

Al vaglio degli inquirenti anche l'adozione o meno delle previste misure di sicurezza necessarie per lo svolgimento di tali mansioni. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Ivrea che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Seguici sui nostri canali