Cronaca
TORINO SUD

32enne di Orbassano cerca di entrare in un'abitazione, poi tenta di scappare ma viene beccato e arrestato

Gli attrezzi utilizzati per il furto sono stati sequestrati

32enne di Orbassano cerca di entrare in un'abitazione, poi tenta di scappare ma viene beccato e arrestato
Cronaca Torino, 24 Maggio 2023 ore 12:52

Un pregiudicato di 32 anni, T.D con cacciaviti e palanchino ha tentato, nei giorni scorsi, di entrare all'interno di un appartamento in via Cruto ad Orbassano. Peccato che nel momento in cui ha iniziato il lavoro era ancora presente la proprietaria che, insospettita dal fracasso, non ha perso tempo e ha chiamato subito i militari della compagnia cittadina per denunciare il fatto.

L'intervento della pattuglie

I militari, dopo la denuncia, sono intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti. Nel frangente di tempo dalla telefonata all'intervento della pattuglia, il ladro ha smesso di "lavorare" con la strumentazione e ha tentato in tutti i modi di fuggire. Appena però ha messo piede fuori dal condominio è stato pizzicato dai carabinieri ed arrestato.

Il problema dei furti

Quanto accaduto ad Orbassano, comune della prima cintura sud di Torino, non è un caso isolato: da tempo continuano ad esserci furti nelle abitazioni, soprattutto nelle zone più periferiche dei centri urbani o nelle case di famiglie benestanti. Al problema dei furti, molto spesso si aggiunge anche quello dei furti delle auto.

 

Seguici sui nostri canali